GTM-K7TK87Q
 

Olivaggia for Fondazione Pupi

Mapping the Comny.png

Siamo contentissimi di poter Aiutare Javier sua moglie Paula e la loro meravigliosa Fondazione.

 

La fondazione si occupa di soddisfare i bisogni fondamentali dei bambini, di garantirgli cibo, educazione, igiene e aiuti per le loro famiglie.

 

Inizialmente, si è occupata del distretto di Lanús, una delle zone più disagiate di Buenos Aires.

 

Il presidente dell'organizzazione è Andrés de la Fuente e Monica Giacoletto è psicopedagoga; rispettivamente, sono il suocero e la suocera di Zanetti.  Il primo passo compiuto dall'associazione è stato quello di insegnare ai piccoli frequentatori le norme basilari dell'igiene e garantirgli il 75% dei pasti giornalieri, attraverso un pranzo e due merende.

 

Il programma della fondazione prevede, al mattino, l'accompagno dei bambini a scuola, per poi essere portati nelle sedi dell'organizzazione per altre attività, quali musica, disegno, teatro e sport. Oltre alla casa madre di Lanús, si sono aggiunte altre tre abitazioni.

 

La Fundación P.U.P.I. collabora con alcune aziende, per insegnare ai padri dei piccoli un mestiere. 

Anche le madri vengono assistite, sia a livello medico che sociale.

 

La Fondazione P.U.P.I. Onlus fu creata nel 2001 con l'obiettivo di operare nel settore della protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti. La Fondazione è nata per volontà di Javier Zanetti e sua moglie Paula, i quali decisero di creare uno spazio dove poter sviluppare questo progetto.

 

Da quel momento lo scopo è stato quello di generare un modello di intervento che promuovesse la crescita dei settori sociali più vulnerabili.

La sede della Fondazione PUPI è ubicata in Remedios de Escalada, provincia di Buenos Aires, dove sono attivi il centro di attenzione alla prima infanzia e il centro di educazione complementare.


La scelta di questo luogo non è casuale in quanto, per l'affetto che li lega al quartiere dove si sono conosciuti, Javier e Paula hanno voluto che fossero le famiglie di questa zona a beneficiare dei vantaggi di questo progetto.

Con 19 anni di vita, la Fondazione PUPI è riuscita a sviluppare un modello di intervento, a partire dalla prima infanzia fino all'adolescenza, agendo con promozione, assistenza, organizzazione e mobilitazione collettiva. Anno dopo anno i risultati sono riconducibili all'evidenza di come ogni famiglia che ha frequentato la nostra istituzione sia riuscita a rafforzarsi e a creare legami di convivenza e solidarietà nella propria comunità.

Oggi la priorità della Fondazione PUPI è di continuare a promuovere la politica delle pari opportunità. Siamo convinti che garantire tutti i diritti ai bambini e alle loro famiglie sia possibile e continueremo su questa strada.

Nella Fondazione PUPI si può contare su un gruppo di professionisti composto da docenti, medici, sociologi, psicologi, assistenti sociali e politologi che lavorano in forma interdisciplinare per garantire il successo di ogni progetto che portiamo avanti.

se vuoi avere più informazioni vai qui: www.fondazionepupi.org

L'intero incasso della vendita di queste bottiglie in serie limitata, sarà devoluto totalmente alla Fondazione PUPI per aiutare tutti i bambini e garantirgli cibo, educazione, igiene e aiuti per le loro famiglie.

Se anche tu vuoi acquistare questa bottiglia di pregiatissimo Olio Taggiasco, contribuendo a donare un sorriso a tutti i bambini, clicca sulla bottiglia.

©2019 by Olivaggia | 

 | 

 |